Linfodrenaggio Chiasso

HomeTerapieLinfodrenaggio Chiasso

Il linfodrenaggio è una branca del massaggio terapeutico che agisce sul sistema linfatico e può apportare benefici medici e estetici

Linfodrenaggio Chiasso

Linfodrenaggio Chiasso

Un massaggiatore medico, specializzato in drenaggio linfatico o linfodrenaggio, conosce la “mappa linfatica” del tuo corpo e aiuterà la linfa ad andare nella corretta direzione grazie a manovre specifiche.

L’azione meccanica esercitata dalle sue mani andrà a “strizzare” i tessuti congestionati (carichi di liquidi in eccesso) stimolando anche le pareti muscolari a contrarsi con una forza ed una frequenza maggiore, effetto che perdurerà anche nelle ore successive al trattamento e migliorerà di seduta in seduta.

Quando si subisce un trauma (anche una banale distorsione) o si è sottoposti ad un intervento chirurgico o oncologico (per rimuovere un tumore), il massaggiatore medico competente è in grado di “creare” un percorso alternativo in modo che la linfa accumulata venga convogliata verso stazioni linfonodali o vie linfatiche non compromesse, che potranno quindi aiutare a drenare / sgonfiare le zone più problematiche.

Proprio per questo è preferibile rivolgersi ad un terapista qualificato e riconosciuto dalle maggiori associazioni di assicurazioni complementari:

Clicca qua sotto per fissare la tua seduta:

Che benefici apporta?

linfodrenaggio in Ticino

Per semplificare si può dire che il drenaggio linfatico manuale riduce il gonfiore o i liquidi in eccesso nei tessuti, per tale ragione ha una funzione drenante e antiedemizzante.

Il massaggio linfodrenante trova quindi applicazione su edemi:

drenaggio linfatico chiasso

Ma anche su:

In campo estetico viene utilizzato per trattare 

Ha inoltre un’azione sedativa rilassante, per cui è molto apprezzato per ridurre lo stress o in caso di sonno difficile.

Linfodrenaggio manuale: a chi serve?

Terapia consigliata a chi deve essere sottoposto ad intervento chirurgico o oncologico, per ovviare al rischio della formazione di linfedemi.

Ma non solo: il linfodrenaggio trova applicazione nei flebedemi o nel lipedema, in cui il gonfiore è da ricondurre ad una degenerazione progressiva del tessuto adiposo, localizzato prevalentemente a livello delle articolazioni coxo-femorali (anca) e che si estende fino alle caviglie.

Il massaggio linfatico aiuta anche ad eliminare fastidiosi inestetismi estetici (es. valido rimedio per la cellulite e per l’acne).

Non per ultimo, risulta molto utile per pazienti sportivi, da associare ad un massaggio sportivo dopo gara per ridurre i tempi di recupero e garantire gambe più fresche e leggere!

linfodrenaggio chiasso

Testimonianze

Manuela Celio

Al ritorno dal mare ho avuto un grosso LINFEDEMA al piede, tanto da andare al pronto soccorso perché un po’ preoccupata. Mi sono recata il giorno dopo da Federico Petitto e in due sedute di LINFODRENAGGIO la mia caviglia faceva… Leggi tutta la recensione

Martina Torri

Mi sono recata da Federico su consiglio della mia ginecologa, in quanto sono alla 31 esima settimana di gravidanza. Da qualche mese avevo notato gonfiore alle gambe e un importante aumento di peso, motivo per cui ho deciso di intraprendere… Leggi tutta la recensione

Cristina D’Emilio

Sono una ragazza di 33 anni e ho iniziato un percorso presso “obiettivo salute” durante la mia prima gravidanza. Ho effettuato dal 4 al 9 mese di gravidanza linfodrenaggio con Federico, il quale mi ha seguito e sono riuscita a… Leggi tutta la recensione

Linfodrenaggio a Chiasso | Come prenotare la mia prima seduta?

Puoi prenotare la tua prima seduta cliccando sulla cornetta qua sotto, oppure compilando il formulario di contatto.

    Caratteri disponibili: 200

    Linfodrenaggio Chiasso: Dove Siamo

    Contatti

    Obiettivo Salute
    6830 Chiasso - CH
    Viale Alessandro Volta, 16
    T (+41) 78 975 30 85
    E info[@]obiettivosalute.ch
    Mappa di Google
    Sabato e Domenica Chiuso

    Richieste

      Caratteri disponibili: 200