Massaggio medicale

HomeTerapieMassaggio medicale

Ideale per ridurre tensioni muscolari e dolori a schiena, collo e arti. Diverse tecniche e strumenti permetteranno di smantellare anche le contratture più resistenti, liberando le articolazioni.

Massaggio medicale

Che cos’è?

Grazie al massaggio medicale è possibile ridurre notevolmente le tensioni muscolari, con effetti benefici su diverse problematiche muscolari, come, ad esempio, cervicalgia miotensiva, cervicalgia (dolore cervicale), dorsalgia (mal di schiena), lombalgia (dolore alla zona lombare), sciatica e sciatalgia, ma anche tante altre sofferenze / patologie.

Il massaggiatore medicale o massaggiatore medico può praticare diverse tipologie di massaggio riconosciute dalle Casse Malati Complementari.

Tramite il massaggio medicale è possibile migliorare, curare o prevenire numerose patologie o sovraccarichi dell’apparato muscolo-scheletrico: miglioreranno di conseguenza eventuali infiammazioni tendinee (epicondilite / epitrocleite, tendiniti in genere, fasciti plantari, dolore alla bandeletta ileo-tibiale).

Il massaggio medicale permette anche il trattamento delle cicatrici e delle aderenze, sia a livello locale (ne migliora l’aspetto estetico) che a livello globale, riducendo le tensioni esercitate sul sistema nervoso e sul resto del corpo.

Che benefici apporta?

Numerosi benefici, soprattutto grazie al massaggio decontratturante.

Le tensioni muscolari e le contratture, anche se profonde e di vecchia data, si riducono. Le fibrosi dei tessuti vengono smantellate progressivamente. Le aderenze vengono ridotte e “scollate”. La vascolarizzazione risulta più efficace, i crampi diminuiscono o scompaiono e gli arti risultano più leggeri e freschi.

Efficace, ad esempio, per chi soffre di dolore cervicale, sciatalgia o mal di schiena.

A chi serve?

Il massaggio medicale può aiutare chiunque accusi dolori e tensioni muscolari (es. cervicalgia), contratture muscolari, crampi, ma anche chi ha problemi di ritorno venoso.

I campi di applicazione sono numerosi, come numerose sono le sofferenze o le patologie sulle quali può apportare benefici.

Fondamentale, inoltre, per gli sportivi poiché permette di migliorare nettamente il rendimento sportivo.

Autore: Federico Petitto, Massaggiatore Medicale con Attestato Professionale Federale

Obiettivo Salute è facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici dalle principali località limitrofe:

Chiasso – Mendrisio – Lugano – Varese – Como

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste