Shiatsu Chiasso
La Terapia Giapponese per ridare salute e benessere! Vieni a provare questo metodo per ripristinare lo stato energetico del tuo corpo.
Che cos’è lo Shiatsu?
Lo shiatsu è una tecnica di trattamento manuale, nata in Giappone nei primi decenni del 1900, deriva direttamente dal massaggio giapponese (Anma) e da quello cinese (Tuina) ma, al pari dell’agopuntura, affonda le sue radici nei millenari dettami della Medicina Tradizionale Cinese.
Shiatsu: a cosa serve?
SHIATSU è un vocabolo giapponese che, tradotto letteralmente significa “Shi” (dita) e “Atsu” (pressione), quindi “pressione con la dita”.
L’azione di queste pressioni stimolano le naturali risorse dell’organismo verso l’autoguarigione e ristabiliscono l’equilibrio di salute e benessere della persona nella sua totalità di Corpo, Mente e Spirito.
Tali caratteristiche hanno permesso la diffusione della tecnica Shiatsu in tutto il mondo ed in particolare in Europa, dove si è affermata quale terapia efficace e globale rispetto alle abituali cure sintomatiche fino a rivestire un importante ruolo di complemento alla medicina occidentale.
Massaggio Shiatsu: benefici
- Ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.
- Diminuire lo stress e la tensione
- Riequilibrare la situazione emotiva e psicologica (ansia, preoccupazione, collera eccessiva, depressione)
- Calmare il mal di schiena, della zona cervicale e delle articolazioni (spalla, anca, ginocchia, caviglie)
- Contrastare efficacemente emicranie, cefalee e disturbi nervosi (insonnia, acufeni, vertigini)
- Mitigare l’entità dei disturbi del metabolismo e dell’apparato genitale (amenorrea, dismenorrea, disturbi della menopausa, affezioni renali)
- Alleviare i disturbi dell’apparato digerente (diarrea, stipsi, gastrite, reflusso esofageo)
Trattamenti Shiatsu: com’è strutturata una seduta?
Il trattamento può essere fatto a terra, sul Futon, oppure sul lettino ed ha la durata di circa 60 minuti. Le pressioni si effettuano sul corpo attraverso abiti leggeri, non è necessario (salvo eccezioni) il contatto diretto con la pelle. Si consiglia al ricevente di indossare una tuta leggera e comoda, possibilmente di cotone.
Autori: Federico Petitto e Maurizio Fuggiaschi
Obiettivo Salute è facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici dalle principali località limitrofe: