Progetto Pilates per lo sportivo

HomeCorsiProgetto Pilates per lo sportivo

Migliora le tue prestazioni e la postura, riduci il rischio di infortuni, aumenta la tua flessibilità con il Pilates per Sportivi!

Progetto Pilates per lo sportivo

Cos’hanno in comune Kobe Bryan, Lebron James e Cristiano Ronaldo?

A parte la Ferrari sotto casa, questi grandi campioni si dedicano al Pilates parallelamente agli allenamenti svolti con le rispettive società.

Certo…se hai i piedi a banana potrai fare tutto il Pilates che vuoi ma non ti garantiamo di diventare un campione. 🙂

Se invece sei un buon atleta ma hai delle limitazioni che vuoi superare, vieni a provare il nostro percorso Pilates per lo Sportivo

Perché nasce il percorso Pilates per lo sport?

Il percorso Pilates per lo sport e’ un particolare percorso nato dalla necessità di ottimizzare la condizione atletica degli sportivi che si rivolgono ad Obiettivo Salute Chiasso per problematiche muscolari (generalmente persone che richiedevano Massaggio Sportivo) o semplicemente per migliorare le proprie prestazioni atletiche.

Nel nostro studio abbiamo avuto modo di sperimentare differenti tecniche e migliorare la condizione di alcune categorie di atleti come:

  • Runners;
  • Triatleti;
  • Pugili;
  • Cavalieri da salto;
  • Pallavolisti;
  • Ciclisti;
  • ..e tanti altri ancora!

Cosa imparerò?

In poche parole, è come se facessi il tagliando della tua auto, quindi potranno venire a galla aspetti carenti di cui magari non avevi nemmeno coscienza.

Durante la prima seduta in Obiettivo Salute, ti sottoporremo ad una serie di tests che valuteranno in maniera oggettiva diverse capacità motorie:

  • Equilibrio e coordinazione;
  • Mobilità analitica;
  • Mobilità di Catena;
  • Core-stability;

In base ai risultati ottenuti, definiremo il tuo programma di lavoro specifico.

Non imparerai solo esercizi di Pilates, ma anche:

  • Tecniche di rilascio mio-fasciale (auto Massaggio) con Foam Roller e palline
  • Tecniche di stretching analitico e di catena;
  • Tecniche di ventilazione;
  • Esercizi Posturali

Com’è strutturato?

Nasce come percorso individuale, proprio perché ogni atleta ha caratteristiche e abilità differenti.

Dopo la prima valutazione seguiranno 5 sedute specifiche con lo scopo di migliorare gli aspetti che si sono dimostrati carenti durante il test.

Al termine delle prime 5 sedute, insieme ripeteremo la serie di tests iniziali per rivalutare la situazione e “aggiustare il tiro” o pianificare evoluzioni nel percorso.

Eventualmente è possibile mantenere i benefici aggregandosi ai mini corsi di gruppo specifici per sportivi.

Perché dovrei iniziare?

Perché troppo spesso tra gli sportivi si considerano solo determinate abilità.

Lo sport è bello e salutare, ma se praticato in maniera non strutturata, rischia di portare a sovraccarichi o traumi.

Facendo un parallelismo con la Formula1. Pensi che una Ferrari inizierebbe mai un Gran Premio con la convergenza da rifare o con le gomme sgonfie?

Allo stesso modo se vuoi tutelare il tuo corpo od essere uno sportivo ambizioso, rivolgiti a noi per studiare il tuo caso!

Ti distruggi per guadagnare qualche secondo al chilometro, compri l’ultimo modello di scarpa tecnica ultra avveneristica (ma magari non riesci nemmeno a piegarti per allacciarti le stringhe…), spendi centinaia di franchi (o euro) per la magliettina o calzari compressivi fatti con tessuto aerospaziale…

Ma poi magari non dedichi tempo per allenare una delle capacità fondamentali per prevenire infortuni e migliorare le prestazioni ed il gesto tecnico!

Altre volte ci si ostina a fare esercizi per consuetudine e magari non se ne fà nemmeno mezzo per distretti che ne hanno molto bisogno…

Per noi è assurdo spendere soldi e tempo in soluzioni che possono garantire minimi miglioramenti, quando con il nostro percorso di Pilates per Sportivi puoi avere miglioramenti molto più marcati.

Pilates per lo Sportivo è come i diamanti!

Un diamante è per sempre, recitava un noto marchio di gioielli…

Con quello che imparerai da questo percorso, diventerai autonomo nei tuoi allenamenti e con una buona costanza i benefici non tarderanno ad arrivare e saranno duraturi…provare per credere!

Generalmente ci bastano poche sedute per pianificare gli esercizi migliori per un atleta. Potrai poi decidere se continuare ad esser seguito da noi, se vuoi fare dei check-up di rivalutazione ad intervalli regolari, o se vuoi applicarli in autonomia.

Se sei motivato e determinato, non farti scappare questa opportunità!

Se vuoi saperne di più o vuoi venire a provarlo, chiamaci o whatsappaci al

+41 78 975 30 85

oppure compila il modulo qua sotto:

Caratteri disponibili: 200

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste

Caratteri disponibili: 200