Massaggio Thaymed

HomeTerapieMassaggio Thaymed

Thaymed è un massaggio che fonde le tecniche e i principi del massaggio medicale classico a quelle del massaggio thailandese. Ideale per alleviare i sintomi di diverse patologie (es. dolore del nervo sciatico).

Massaggio Thaymed

Che cos’è?

Questa tipologia di massaggio sfrutta al meglio la biomeccanica e la forza del terapista, che riesce così ad applicare manovre più profonde e durature rispetto ad un massaggio classico. Vengono applicate pressioni che riducono drasticamente le tensioni muscolari: il beneficio apportato è nettamente più efficace e più rapido.

Thaymed sfrutta alcune manovre e alcune posizioni tipiche del massaggio thailandese /thai massage, che permettono di esercitare stretching assistito sul paziente e di mobilizzare quindi gradualmente le zone più rigide.

È un massaggio che si svolge prevalentemente al suolo: il terapista sfrutta mani e piedi per disperdere la forza applicata su superfici più ampie, permettendo quindi al paziente di tollerare meglio le manovre, che sono percepite come meno “aggressive” rispetto alle pressioni digitali.

Che benefici apporta?

I benefici di Thaymed derivano dal connubio dei benefici del massaggio medicale classico e del massaggio thailandese.

Un approccio terapeutico che riduce le tensioni muscolari in genere, migliora la vascolarizzazione locale e periferica, la mobilità delle articolazioni e le prestazioni muscolari di qualsiasi sportivo.

A chi serve?

Thaymed è il massaggio preferito degli sportivi… ma non solo!

È amato da Triatleti (runners / nuotatori / ciclisti), cavalieri da salto, attrezzisti, praticanti di crossfit e bodybuilder.

Qualsiasi importante lavoro fisico comporta un sovraccarico o una tensione muscolare: con il Massaggio thailandese o massaggio Thai, i benefici sono molto rapidi ed il sollievo percepibile già dalle prime sedute.

Trattamento particolarmente indicato nei casi più resistenti al massaggio classico o alle terapie classiche.

Efficace per chi soffre di sciatica (dolore del nervo sciatico), sciatalgia, epicondilite (gomito del tennista), epitrocleite (gomito del golfista), tunnel carpale, ma anche cervicalgia, cervicalgia muscolo-tensiva, emicrania, cefalee, mal di testa, dorsalgia, scoliosi, lombalgia e dolori alle articolazioni in genere, come, ad esempio, dolori alle ginocchia, alle anche, al bacino, alla spalla, al gomito e alle vertebre.

Autore: Federico Petitto, Massaggiatore Medicale con Attestato Professionale Federale

Obiettivo Salute è facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici dalle principali località limitrofe:

Chiasso – Mendrisio – Lugano – Varese – Como

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste

Caratteri disponibili: 200