Shiatsu

HomeTerapieShiatsu

La Terapia Giapponese per ridare salute e benessere! Vieni a provare questo metodo per ripristinare lo stato energetico del tuo corpo.

Shiatsu

Questa tecnica di trattamento manuale, nata in Giappone nei primi decenni del 1900, deriva direttamente dal massaggio giapponese (Anma) e da quello cinese (Tuina) ma, al pari dell’agopuntura, affonda le sue radici nei millenari dettami della Medicina Tradizionale Cinese.

SHIATSU è un vocabolo giapponese che, tradotto letteralmente significa “Shi” (dita) e “Atsu” (pressione), quindi “pressione con la dita”.

L’azione di queste pressioni stimolano le naturali risorse dell’organismo verso l’autoguarigione e ristabiliscono l’equilibrio di salute e benessere della persona nella sua totalità di Corpo, Mente e Spirito.

Tali caratteristiche hanno permesso la diffusione dello Shiatsu in tutto il mondo ed in particolare in Europa, dove si è affermata quale terapia efficace e globale rispetto alle abituali cure sintomatiche fino a rivestire un importante ruolo di complemento alla medicina occidentale.

Benefici dello SHIATSU

  • Ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.
  • Diminuire lo stress e la tensione
  • Riequilibrare la situazione emotiva e psicologica (ansia, preoccupazione, collera eccessiva, depressione)
  • Calmare il mal di schiena, della zona cervicale e delle articolazioni (spalla, anca, ginocchia, caviglie)
  • Contrastare efficacemente emicranie, cefalee e disturbi nervosi (insonnia, acufeni, vertigini)
  • Mitigare l’entità dei disturbi del metabolismo e dell’apparato genitale (amenorrea, dismenorrea, disturbi della menopausa, affezioni renali)
  • Alleviare i disturbi dell’apparato digerente (diarrea, stipsi, gastrite, reflusso esofageo)

Trattamento

Il trattamento può essere fatto a terra, sul Futon, oppure sul lettino ed ha la durata di circa 60 minuti. Le pressioni si effettuano sul corpo attraverso abiti leggeri, non è necessario (salvo eccezioni) il contatto diretto con la pelle. Si consiglia al ricevente di indossare una tuta leggera e comoda, possibilmente di cotone.

Lugano – Mendrisio – Chiasso – Varese – Como

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste