I nostri attrezzi del mestiere

HomeI nostri attrezzi del mestiere

Ti abbiamo consigliato di fare alcuni esercizi a casa, ma ti mancano gli attrezzi e non sai dove trovarli? Eccoti la nostra selezione!

I nostri attrezzi del mestiere

Durante le nostre terapie o i nostri corsi, in Obiettivo Salute Chiasso spesso consigliamo attrezzi che possono aiutare notevolmente a migliorare la tua mobilità o essere un valido complemento alle tue sedute.

Gli attrezzi che usiamo in studio sono frutto di

  • Ricerca (la maggior parte di loro è introvabile nei negozi),
  • Confronto e tests (prodotti esteticamente simili non garantiscono gli stessi standard qualitativi);
  • Investimenti (di tempo e denaro).

Spesso compriamo decine di oggetti simili prima di selezionare il nostro preferito.

Purtroppo però poi ci si trova davanti ad un problema ricorrente: Hai provato gli attrezzi presenti in Obiettivo Salute Chiasso, ma una volta arrivato a casa, non hai la più pallida idea di dove rimediare gli oggetti che ti abbiamo consigliato.

Con questo articolo vogliamo darti una carrellata di attrezzi e must have che possono rivelarsi un ottimo complemento alle nostre sedute.

Come ordinare gli oggetti che mi servono?

Cliccando sulle immagini che troverai qua sotto, verrai automaticamente reindirizzato sulla pagina specifica per ordinarlo.

PREPARATORIO AL MASSAGGIO

Impacchi caldi

Con questo set avrete diverse buste da scaldare al microonde o in acqua bollente. All’occorrenza possono essere usate congelate per traumi (ma vogliamo augurarci che lo userete per tenere la birra o il prosecco in fresco)

*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Buste termiche, da usare calde per preparare la muscolatura all’automassaggio. Riutilizzabili. Possono essere congelate anche in caso di traumi in fase acuta.

AUTOMASSAGGIO

Pistola da automassaggio

Novità del 2020 in casa Compex, la tanto attesa Fixx1.0

Una pistola da massaggio molto interessante, fondamentale per lo sportivo che vuole ricreare un massaggio pregara cosi come chi vuole sconfiggere le contratture grazie alla vibrazione.

Vuoi provarla prima di ordinarla?

Vieni a provare quella che abbiamo in Obiettivo Salute, se vorrai potremo farla arrivare direttamente dalla casa madre. Se invece vuoi ordinarla online, clicca sull’immagine sottostante:

Palline da auto massaggio

Palline altamente consigliate per l’auto massaggio della schiena, del piede, dell’avambraccio e dei tibiali.

I rulli (foam roller) sono invece l’ideale soprattutto per il trattamento degli arti inferiori, per la cuffia dei rotatori, per la muscolatura suboccipitale, per i tricipiti e tanto altro.

Rullo da auto massaggio (Foam Roller)


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Doppio Foam Roller con pallina (quella puntinata, interessante per stimolare la vascolarizzazione del piede, quella nera di ottima densità ma molto “scivolosa”)

Auto Massaggio (Schiena e trapezi!)

Mi ha salvato diverse volte, 9 pazienti su 10 lamentano tensioni e dolori ai trapezi discendenti. Questo attrezzo è l’ideale per salvarsi in momenti di crisi e per ottimizzare e conservare i benefici del Massaggio Medicale svolto in studio.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*

STRETCHING

Arti Inferiori e generico

Alcune varianti per praticare lo stretching degli arti inferiori, dal ring utilizzato durante le sedute di Pilates ad alcune fasce più tipiche dello Yoga.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Ring della Sissel, simile a quello che abbiamo in studio

Yoga Wheel

Utile per allungare la Catena Anteriore. Utile per tantissimi pazienti, soprattutto se lavori molto al pc, se sei uno studente o se trascorri molte ore “accartocciato” su te stesso.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Yoga Wheel estetica simil legno (ma è di plastica) con copertura in sughero, bellissimo e utilissimo oggetto.

RILASSAMENTO DELLA SCHIENA

Per alleggerire la schiena e reidratare i dischi tra le vertebre, a fine giornata o dopo un allenamento può essere di grande aiuto la panca ad inversione. Sconsiglio di utilizzarla completamente a testa in giù, mentre preferisco gradi più morbidi (40-70° al di sotto dell’orizzontale)

Questo attrezzo è generalmente molto voluminoso ed ingombrante, personalmente consiglio modelli richiudibili così da poterlo riporre comodamente in balcone o dietro un armadio.

Fidati però, se lo maledirai per quanto spazio ti occupa, avrai altrettante occasioni per benedirlo per il sollievo che può darti!

Panca ad inversione

*CLICCA SULL’IMMAGINE PER APRIRE IL LINK DOVE ORDINARLA*
Soluzione entry-level economica (pare non si riesca a chiudere)

FITBALL PER SCHIENA E LAVORO AL PC

FITBALL
*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*

Fitball rinforzata! Garantisce resistenza maggiore e quindi permette di utilizzarla senza la paura di vederla scoppiare da un momento all’altro.

Ideale in gravidanza, ma anche per chi lavora al pc, cosi come per scaricare la schiena a fine giornata.

RILASSAMENTO CERVICALE

Attrezzo fantastico per rilassare il tratto cervicale, il top da sarebbe utilizzarlo dopo il bastone per automassaggio a fine giornata. Le prime volte usalo per pochi minuti e progressivamente aumenta il tempo di esposizione alla trazione.

STRETCHING POLPACCI

Attrezzo amato e odiato da tutti i Runners. Fondamentale per allungare i polpacci ma al tempo stesso allenare il proprio equilibrio. Spesso se i polpacci sono limitati, la postura a monte viene alterata e l’equilibrio viene compromesso.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Tavoletta in metallo, resistente e stabile

*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Tavoletta in plastica, interessante la regolazione con piede in pronazione o supinazione, meno resistente rispetto agli altri modelli.

Circolazione delle gambe

*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*

Forma perfetta e livello di inclinazione ottimale.

RIEQUILIBRIO POSTURALE

Alternativa economica alla famosa Pancafit, investimento più importante rispetto agli altri attrezzi, ma sicuramente porteresti a casa un ottimo alleato per risolvere dolori e tensioni alla schiena e alle gambe

ELETTROSTIMOLATORI COMPEX

Interessantissimo per potenziare la muscolatura, per accelerare i tempi di recupero, per la riabilitazione, per ridurre il dolore.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Cliccando qua, verrai reindirizzato al nostro articolo specifico.

SOLETTE NOENE

Un ottimo investimento se corri o se pratichi qualsiasi sport che prevede impatti al suolo (basket, calcio, pallavolo). La soletta Noene riduce l’impatto trasmesso alle tue articolazioni.


*CLICCA SULL’IMMAGINE PER ORDINARE!*
Anche qua, verrai reindirizzato al nostro articolo specifico

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste

    Caratteri disponibili: 200