Riequilibrio posturale

HomeTerapieRiequilibrio posturale

Permette di trovare le cause di dolori che non trovano giovamento con le terapie classiche. Altamente consigliata per lo sportivo che vuole ottenere il massimo dal proprio corpo.

Riequilibrio posturale

Che cos’è?

Il riequilibrio posturale globale con Pancafit, metodo Raggi, si fonda su uno strumento ed una metodologia di trattamento molto potente e profonda. In primo luogo viene effettuata un’indagine dettagliata del paziente, durante la quale vengono ricercati traumi recenti e passati, stress fisici ed emotivi e verrà verificato lo stato del sistema digerente, dell’apparato visivo e masticatorio e di altri numerosi fattori che, se alterati, possono indurre il corpo ad adattare la propria postura. Viene quindi stilata una cronistoria al fine di trovare il nesso tra cause ed effetti. Segue infine un’indagine posturale alla ricerca di informazioni aggiuntive a quelle raccolte in anamnesi.

Il paziente verrà quindi trattato nella sua globalità, agendo sulle catene neuro-muscolari e fasciali, ponendo in primo piano le cause e non il dolore lamentato (effetto).

In Obiettivo Salute, le sedute sono svolte da un TECNICO AVANZATO per il RIEQUILIBRIO POSTURALE con PANCAFIT (metodo Raggi), un valido metodo per correggere i problemi di postura (es. scoliosi).

Cosa significa essere “tecnico avanzato per Pancafit“? È il titolo che viene rilasciato solo a chi ha superato i 4 livelli del corso base, i 10 master specifici e l’esame finale.

Questo per dirvi che quando affidate la Vostra salute ad un professionista, oltre a chiedere il costo delle sedute, vi consigliamo vivamente di indagare sul percorso formativo che ha svolto.

Che benefici apporta?

Per semplificare potremmo dire che è il trattamento ideale per chi vuole correggere la postura, la scoliosi, i dolori alla schiena (anche in presenza di ernia al disco o protusioni) o agli arti. Il riequilibrio della postura con Pancafit apporta un miglioramento posturale in numerosi distretti, riducendo tensioni e rigidità muscolari.

È utile inoltre per chi ha problemi respiratori: ideale per facilitare una ventilazione più corretta.

Infine Pancafit migliora nettamente l’equilibrio e la stabilità tra gli arti inferiori.

A chi serve?

Prima di mettere in pista una Ferrari fare la convergenza dovrebbe essere fondamentale, vero? E’ quindi una tecnica fondamentale per lo sportivo che vuole eccellere, ma non solo!

Consigliamo il riequilibrio posturale con Pancafit a chiunque, non solo a chi è consapevole di avere problematiche posturali. Il corpo infatti riceve quotidianamente traumi, stress e sovraccarichi.

Una metafora che ci piace molto per spiegare Pancafit è quella che la paragona ad uno spazzolino. Indipendentemente da quello che ho mangiato e bevuto nell’arco della giornata, pulendo i denti so che ho rimosso possibili cause di carie od altro.

Allo stesso modo con Pancafit sappiamo che a fine giornata abbiamo permesso al corpo di rimuove od alleviare possibili cause di alterazioni posturali.

Autore: Federico Petitto, Massaggiatore Medicale con Attestato Professionale Federale

Obiettivo Salute è facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici dalle principali località limitrofe:

Chiasso – Mendrisio – Lugano – Varese – Como

Contatti

Obiettivo Salute
6830 Chiasso - CH
Viale Alessandro Volta, 16
T (+41) 78 975 30 85
E info[@]obiettivosalute.ch
Mappa di Google
Sabato e Domenica Chiuso

Richieste